Azienda

Non a caso il logo dell’azienda Bagozzi è la testa di un bel cavallo dalle orecchie dritte e attente: perché da generazioni la famiglia è legata al mondo dei cavalli. Prima con Mario, noto e stimato commerciante, da sempre presente come protagonista in tutti i mercati e le fiere sul territorio nazionale, ed oggi anche con il figlio Giovanni che fin da bambino ha seguito con passione le orme del suo papà, unendo ad esperienza e tradizione nuovi stimoli e moderne intuizioni.

Da sempre esperti collezionisti di carrozze d’epoca, una quindicina di anni fa Mario e Giovanni Bagozzi intuiscono le ottime potenzialità di un nuovo mercato: l’importazione e la vendita di carrozze nuove, dotate di freni a disco, provenienti dalla Polonia.

L’esperienza maturata nell’IMPORT-EXPORT ha permesso all’azienda Bagozzicarrozze di ampliare ulteriormente la propria gamma prodotti investendo sul settore TRAILER TRASPORTO CAVALLI NUOVI acquistati in stock e consegnati presso la nostra sede direttamente dalla Germania.

 

Oggi, nella rinnovata sede di Concesio, avete la possibilità di visionare:

– La nostra gamma di carrozze in pronta consegna. Un ampio magazzino di nuovo ed usato con oltre 100 modelli tra cui carrozze sportive, turistiche e per passeggiate, bellissime repliche per cerimonie e carrozze d’epoca originali.

-Un’ampia esposizione di trailer nuovi dei più svariati modelli pronti alla targatura sempre a disposizione dei clienti, acquistabili e finanziabili in comode rate.

il presente

Bagozzicarrozze nasce come progetto imprenditoriale di un ambizioso ragazzo di 20 anni, è l’evoluzione di una solida realtà – la Bagozzi commercio cavalli –  che da sempre ha posto come suo punto fulcro il cavallo: questo nobile animale definito da un noto cantautore italiano “figlio del vento e degno di un re”.

Giovanni impara a conoscere il mondo dall’altezza di un cavallo, respirandone il profumo e non ne resta immune;

da questa passione unita alla necessità di cambiamento prende vita la sua idea portata avanti con uno spirito nuovo ed un occhio tecnologico, che anche in quest’ambito possono essere fattori trainanti.

 

«Mio padre Mario è da sempre un esperto e un collezionista di carrozze d’epoca – spiega l’imprenditore – e 15 anni fa, insieme, abbiamo intercettato le ottime potenzialità di questo nuovo mercato. Siamo nel mondo dell’equitazione dal 1975, ma negli ultimi anni la realtà è cambiata. Avrei potuto sedermi ed aspettare, invece ho deciso di iniziare una nuova avventura. I progetti imprenditoriali e commerciali non pagano dall’oggi al domani, ci vuole pazienza; ma lavorando con professionalità i risultati arrivano. Considerato l’andamento non positivo dell’economia in generale, questo settore sta dando buoni riscontri»

E poi c’è lo slogan aziendale che in poche righe racconta la formula di questo successo: “Quando le giovani idee si fondono alla tradizione, quando la tecnologia incontra il classico, nasce Bagozzi carrozze” e così, nella tenuta di Concesio, è nato una sorta di “autosalone” dove non vi verranno mostrati cataloghi o foto digitali, ma avrete concretamente la possibilità di vedere e toccare con mano la qualità dei nostri prodotti. Così facendo, se deciderete di acquistare, i tempi di consegna o immatricolazione saranno rapidissimi.

Questo è oggi BAGOZZICARROZZE: una realtà consolidata ma nel contempo giovane e dinamica, sempre alla ricerca di nuovi sbocchi sul mercato, di nuovi prodotti che possano al meglio soddisfare le esigenze dei propri clienti.